RC Dipendenti P.A.
La Rc Professionale si impegna a rimborsare la Pubblica amministrazione per il danno provocato ai cittadini che richiedono il risarcimento per l’operato di un dipendente pubblico.
Tutela dipendenti P.A.: scopri di più
La Rc Professionale si impegna a rimborsare la Pubblica amministrazione per il danno provocato ai cittadini che richiedono il risarcimento per l’operato di un dipendente pubblico.
L’assicurazione per la tutela del dipendente pubblico protegge da eventuali errori che accadranno ma anche da quelli commessi in passato grazie all’estenzione di garanzia retroattiva, fino a qualche anno prima della data di stipula della polizza.
Polizza per dipendenti del comune, della provincia e della regione
La Polizza Patrimoniale per i dipendenti del Comune, della Provincia o della Regione (conosciuta anche come Polizza Colpa Grave) è una protezione pensata per tutelare il patrimonio personale di amministratori, funzionari e dipendenti in caso di responsabilità per colpa grave.
Questa copertura entra in gioco quando, nello svolgimento delle proprie mansioni, si verificano errori, omissioni o ritardi che provocano danni economici all’Ente o a terzi. Se il dipendente viene ritenuto responsabile, può essere obbligato a risarcire i danni, anche attraverso azioni di rivalsa da parte dell’Amministrazione.
La polizza per i Dipendenti della Regione è destinata a ad amministratori, funzionari e dipendenti con mansioni amministrative e/o tecniche, come ad esempio:
• presidente, vice presidente, assessori e consiglieri regionali;
• dirigente amministrativo, legale, tecnico;
• commissario straordinario,
• commissario gare;
• dipendenti amministrativi, e tecnici
… e molte altre figure professionali.
Polizza per dipendenti P.A.: cosa copre?
La Polizza Patrimoniale per i dipendenti della P.A. copre le richieste di risarcimento che vengono presentate all’assicurato e all’assicuratore durante il periodo di validità della polizza. La copertura, inoltre, può includere anche eventi verificatisi prima della sottoscrizione, a condizione che rientrino nel periodo di retroattività concordato.
Contattaci telefonicamente
089 296 5359
Contattaci via whatsapp
+39 39 303 289 85
Contattaci via e-mail
info@coverinsurance.it
Contattaci via
Linkedin